';
Preloader logo
u Turun
Torrone Ligure Artigianale.
COME NASCE U TURUN
la storia

Al confine tra Liguria e Toscana, nel silenzio della Val di Vara nasce un prodotto unico, frutto della passione e dello studio dello Chef Cosimo Bunicelli e della sua famiglia, che nel comune di Calice al Cornoviglio ha trovato un luogo in cui riversare la propria passione. In pochi ettari di terreno l’azienda di famiglia produce miele e uova di grande qualità che vengono trasformati in un impasto cremoso, in grado di sciogliersi in bocca che avvolge le nocciole più pregiate al mondo.

U turun nasce dalla ricerca su tradizioni gastronomiche antiche, come quella della cubaita, antenato del torrone contemporaneo e da un profondo legame con la tradizione gastronomica regionale Ligure a cui lo Chef Cosimo Bunicelli si è ispirato per realizzare questo dolce unico nel suo genere.

extra morbido ligure
Semplicemente Unico.

A distinguere U Turun da ogni altro torrone è la sua consistenza, dovuta ad una particolare lavorazione degli albumi che risulta morbida e cremosa in ogni circostanza. Tuttavia U Turun si esprime al meglio delle sue possibilità se gustato freddo a termine del pasto. Alle basse temperature, infatti, U Turun diventa una vera e propria scoperta di profumi e sfumature tipici del miele di castagno che vi travolgerà con note floreali e un gusto leggermente amaro che ben bilancia la naturale dolcezza del torrone.

LE MATERIE PRIME
solamente quattro magnifici ingredienti
Scopri i nostri ingredienti
Hotspot image
PASSA IL MOUSE SUGLI INGREDIENTI PER SCOPRIRE DI PIU
SIAMO A TUA DISPOSIZIONE
contattaci
Our address:

Via Vichieda 1, 19020 Calice al Cornoviglio (SP)

Our phones:

+39 3498247347

Hai un suggerimento, vuoi collaborare con noi o hai un reclamo?

Contattaci tramite questo form, sarà nostro piacere rispondere a tutte le tue domande e ricontattarti al più presto!

*

*

*